Spedizioni


- Dove e Come spedisce lo Shop di EVAGARDEN


Gli ordini sono spediti da EVAGARDEN dal Lunedì al Venerdì con orario 10.00 – 17.00.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal lunedì mattina successivo. A ordine ultimato EVAGARDEN provvede a mandare una mail di riepilogo con tutte le informazioni sulla merce acquistata e sulle spese di spedizione. Vi preghiamo di controllarla, conservarla e contattarci qualora alcune informazioni fossero inesatte.

EVAGARDEN spedisce in tutto il territorio italiano, nella Repubblica di San Marino e nello Stato Vaticano, tramite corriere espresso SDA. Quando la spedizione viene attivata, SDA provvede a mandare una mail informativa in cui è indicato il numero di spedizione per tracciare online lo stato di consegna del pacco. 

Il pacco verrà consegnato dal corriere a piano terra e senza appuntamento. Qualora il cliente intenda effettuare un ordine di acquisto tramite il sito dall’estero è pregato di contattare prima il servizio clienti di Evagarden Shop: via mail servizioclienti@evagardenshop.com oppure usando l'apposito forum nella sezione "Contatti" del sito. 

Come richiesto dalla legge, le spedizioni sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore in Euro di ogni articolo acquistato. Per i prodotti in saldo, la fattura riporta gli importi già scontati.

Quando arriva la merce, i clienti sono invitati a ispezionare il pacco con cura prima di firmare per l’avvenuta consegna. Le confezioni EVAGARDEN sono imballate con cura: se la confezione risulta manomessa o danneggiata occorre farlo presente al corriere e che provvederà a indicarlo nella bolla di consegna. In caso di “accettazione con riserva” del pacco ricevuto si prega di inviare una mail di segnalazione a servizioclienti@evagardenshop.com. Se la consegna fosse accettata con firma non autorizzata o vi siano prove di manomissione del pacco, occorre fare presente l’accaduto al corriere SDA e inviare una segnalazione a EVAGARDEN, all’indirizzo mail servizioclienti@evagardenshop.com.

Se, viceversa, la consegna non avvenisse per cause dipendenti dal cliente (indirizzi errati, destinatari mai reperibili, numero di telefono errato, ecc.) EVAGARDEN non si riterrà responsabile dell'accaduto ed eventuali spese accessorie di giacenza saranno trattenute dal rimborso dovuto al cliente.

 

- Tempi e Modalità di Consegna
 

I tempi di spedizione sono di 24-48 ore dalla presa in consegna da parte del corriere. Complessivamente i tempi di consegna sono di 3-5 giorni lavorativi dal momento dell'acquisto.

Come indirizzo di consegna EVAGARDEN utilizza l'indirizzo specificato al momento della conferma dell'ordine. Se l’indirizzo di fatturazione è diverso da quello di spedizione, ti preghiamo di specificarlo nel momento in cui si sta completando l'ordine e di verificare che sia corretto in ogni sua parte per evitare disguidi al momento della consegna. Ricordiamo che è importante inserire un recapito telefonico in modo da contattarti tempestivamente in caso di problemi nella consegna.

Non ci riterremo responsabili per eventuali ritardi dovuti a motivi di forza maggiore indipendenti dal controllo di EVAGARDEN. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta da parte di EVAGARDEN. Per ritardi sulla consegna vi preghiamo di contattare il servizio clienti di Evagarden Shop: via mail servizioclienti@evagardenshop.com o usando l'apposito forum nella sezione "Contatti" del sito.

 

- Spese di Spedizione


Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori ai 45 Euro. Per ordini inferiori a 45 Euro il costo del corriere è di 5 Euro.

Non sono previsti costi aggiuntivi per le spedizioni nella Repubblica di San Marino, il Vaticano, le isole o le zone disagiate. Per conoscere le tariffe di spedizione in tutti i Paesi Esteri vi preghiamo di contattare il Servizio Clienti di Evagarden Shop: via mail servizioclienti@evagardenshop.com o usando l'apposito forum nella sezione "Contatti" del sito.

 

- Rintracciabilità della Spedizione


Per controllare la tracciabilità dell’invio, EVAGARDEN, tramite il corriere espresso SDA, manda a ogni utente che ha effettuato un acquisto una mail a ordine spedito, con numero di tracking e relativo link per monitorare l’andamento della spedizione direttamente sul sito del corriere SDA.

 

Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente


In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di spedizione indicato dal cliente durante l’evasione dell’ordine. Nell'eventualità di un'assenza del destinatario anche al secondo tentativo di consegna (che solitamente avviene il giorno successivo), i prodotti potranno essere ritirati gratuitamente dal cliente secondo le modalità indicate dal trasportatore SDA che fornirà l'indirizzo del deposito del corriere.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a EVAGARDEN che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando spese di spedizione e spese di giacenza del pacco a carico del cliente.